Ritmica Carmagnola da record ai campionati italiani 2021

984

Tutte a podio le dieci atlete dell’Asd Ritmica Carmagnola in gara ai campionati italiani 2021, svoltisi a Rimini, con quattro campionesse nazionali.

ritmica carmagnola campionati italiani
Tutte a podio, con quattro campionesse nazionali, le atlete dell’Asd Ritmica Carmagnola ai campionati italiani 2021, svoltisi a Rimini

I campionati italiani 2021, svoltisi a Rimini, hanno registrato la miglior performance di sempre dell’Asd Ritmica Carmagnola, con tutte le dieci atlete in gara che sono salite sul podio almeno una volta.

Sette le coppe vinte dalla società sportiva allenata da Svetlana Kazanbaeva, con la squadra composta da Sara Mollo, Sara Miandrussich, Noemi Russo e Sofia Miandrussich (Serie D lb Open) che ha conquistato il titolo, arrivando al primo posto su ben 116 squadre e quasi un punto di distacco sulla seconda classificata.

ritmica carmagnola campionati italiani
L’Asd Ritmica Carmagnola è allenata da Svetlana Kazanbaeva (a sinistra)

Eccellente anche la prestazione delle Allieve nella gara della Serie D lb: Rebecca Ortu, Paola Lo Monaco e Ginevra Bellistrì hanno chiuso al secondo posto su 75 team partecipanti, mancando per poco il titolo di campionesse Italiane.

Meritatissimo primo posto per la Ritmica Carmagnola anche nella gara di Coppa Italia Open Collettivo, oltre alla medaglia di bronzo nella classifica generale di Coppa Italia Collettivo. Artefici di questa performance sono state Carlotta Camolotto, Sara Mollo, Alice Bellonio, Noemi Russo, Giulia Bellistrì, Sofia Miandrussich, Sara Miandrussich e Ginevra Bellistrì.

Asd Ritmica Carmagnola conclude un mese di successi

Infine, nella gara di Sincrogym II fascia, le atlete di Svetlana hanno raggiunto il primo posto assoluto e il primo posto nel Collettivo con gli attrezzi e di coppia, grazie alla squadra composta da Sofia Miandrussich, Noemi Russo, Alice Bellonio e Giulia Bellistrì.

«Quest’anno sportivo è stato molto difficile a causa delle difficoltà derivanti dal rispetto delle regole e dei protocolli legati alla pandemia -commenta il presidente dell’Asd Ritmica Carmagnola, Piergiorgio Sola- Nonostante tutto, grazie alle ginnaste e alla costanza e determinazione della loro allenatrice, si sono raggiunti questi ottimi risultati».

La Concordia di Salsasio vince il campionato regionale femminile di bocce