Approvato il piano per l’utilizzo dell’ex casa mandamentale di Carignano

524

La Giunta di Carignano ha approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità per realizzare alloggi popolari nell’ex casa mandamentale: un intervento da 1,2 milioni di euro, che sarà finanziato dal PNRR nell’ambito del progetto integrato 4I.

carignano-piano-fattibilità-casa-mandamentale
Approvato il piano di fattibilità per l’utilizzo dell’ex casa mandamentale di Carignano

La Giunta di Carignano ha approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità del progetto di realizzazione di alloggi per fronteggiare l’emergenza abitativa nei locali dell’ex casa mandamentale.

Il piano rientra in una serie di progetti di rigenerazione urbana dal nome “Progetto 4I- Inclusivo- Integrativo- Innovativo- Insieme” che vede il Comune di Carmagnola capofila e che nella giornata di ieri è stato validato dalla Città metropolitana di Torino: a breve arriveranno i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

PNRR, Villastellone presenta un progetto per il centro ricreativo comunale

L’investimento totale previsto è pari a 1,2 milioni di euro, di cui 930 mila circa destinati ai lavori, mentre il restante viene dedicato a somme a disposizione di vario tipo.

Questa diversa destinazione dell’edificio in via Quaranta ha l’obiettivo di assicurare una maggiore inclusione sociale per le famiglie che presentano difficoltà a livello economico e sociale.

Fondi PNRR: Carmagnola capofila di un progetto da 80 milioni