L’Asl TO5 rende disponibile il Fascicolo sanitario elettronico

607

Sanità digitale contro il Coronavirus: dall’Asl TO5 arriva il fascicolo sanitario Elettronico (FSE), un’accesso per tutti i servizi.

Asl TO5 fascicolo sanitario elettronico

Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) come arma in più contro il Coronavirus, anche nel territorio dell’Asl TO5.

Si tratta di un modo per rendere più snella la richiesta di documentazione e l’accesso ai servizi sanitari -affermano dall’Azienda Sanitaria Locale- Tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) si può infatti attivare il Fascicolo sanitario elettronico e usare tanti altri servizi on line: il tutto con una sola username e password, da computer, smartphone e tablet, senza doversi muovere da casa“.

Prosegue fino al 3 maggio l’attività ridotta negli ambulatori dell’Asl TO5

Anche l’Asl TO5, in questo periodo di emergenza, ha avviato servizi online presenti sul sito www.aslto5.piemonte.it a favore di coloro che non sono ancora in possesso delle credenziali SPID.
Tali servizi, però, hanno carattere di temporaneità: al termine dell’emergenza, per poter accedere, sarà necessario essere in possesso delle credenziali SPID.

Pertanto, in questo periodo transitorio, tutti i cittadini sono invitati a munirsi preventivamente delle credenziali SPID che non consentiranno solo di accedere ai servizi on line dell’Asl TO5 ma a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione -concludono dall’Asl- Per ottenere le credenziali necessarie, si possono seguire le istruzioni indicate sul sito della Regione Piemonte“.