“Aspettando il Natale” a Carignano, tra mercatini e polenta

122

Domenica 2 dicembre una giornata di festa e regali natalizi nel centro storico di Carignano, chiuso al traffico per l’occasione. Aperte anche le attività commerciali, oltre a giochi e divertimenti per i bambini. “Aspettando il Natale” è una manifestazione organizzata dall’Ucap e dalla Pro Loco.

 

Le passate edizioni di Aspettando il Natale

Domenica 2 dicembre, dalle 9 alle 18, Carignano ospita un doppio appuntamento “Aspettando il Natale”, con mercatino di Natale e polenta, a cura dell’Ucap e della Pro Loco.

Per tutta la giornata il centro cittadino ospiterà artigiani e hobbisti, mentre bar e caffetterie proporranno degustazioni, bevande calde e non solo.
Per l’occasione, le strade del centro storico saranno chiuse al traffico automobilistico, e vi sarà un’apertura straordinaria dei negozi. Previsti anche giochi per bambini, intrattenimenti e divertimenti vari.

La manifestazione “Aspettando il Natale” coinvolgerà le piazze Carlo Alberto, Liberazione e San Giovanni, oltre a via Silvio Pellico, via Umberto I e corso Cesare Battisti.

L’offerta commerciale punterà anche quest’anno soprattutto sull’artigianato, con specialità di ogni genere, alimentari e non -spiegano i promotori- Prodotti tipici e manufatti creativi saranno i protagonisti sulle bancarelle, offrendo molteplici occasioni per acquisti e regali, in un’atmosfera di festa“.
“Aspettando il Natale” -alla sua decima edizione– è una manifestazione promossa e organizzata dall’Ucap Unione Commercianti, Artigiani e Professionisti Carignano, con il patrocinio del Comune e realizzata in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni locali.