Assemblea annuale per la Società Filarmonica di Carmagnola

123

In programma domani l’assemblea annuale della Società Filarmonica di Carmagnola, per l’approvazione del bilancio 2019 e il punto sulle attività 2020.

Donald Furlano, maestro della Banda Carmagnola (foto di Enrico Perotti - Il Carmagnolese) Società Filarmonica
Donald Furlano, maestro della Banda Carmagnola (foto di Enrico Perotti – Il Carmagnolese)

Domani, domenica 26 gennaio 2020, si tiene a Carmagnola l’assemblea annuale della Società Filarmonica, a cui sono invitati tutti i soci sostenitori e membri della Banda, per l’approvazione del bilancio dell’anno 2019 appena concluso e un momento di confronto sulle attività del 2020.

Intanto, dopo il breve riposo del periodo natalizio, i musicisti della Società Filarmonica cittadina non hanno perso tempo e, già da inizio gennaio, hanno subito ripreso le prove, in vista dei tanti appuntamenti che li attendono nei mesi a venire.

Intanto, grande soddisfazione è stata espressa da tutti per la riuscita degli eventi del periodo natalizio, in particolar modo durante il concerto della Banda Senior che si è esibita in Collegiata con alcuni brani natalizi, in collaborazione con il Coro del terzo Istituto comprensivo diretto dalla professoressa Sabrina Appendino.
A conclusione di un 2019 scoppiettante, l’ultimo impegno era stato quello della Xmas Band, con i Babbi Natale musicisti che hanno portato un momento di spensieratezza e allegria nelle strutture per anziani carmagnolesi e per le vie cittadine.

L’anno scorso, in generale, è stato ricco di eventi e di novità per la Società Filarmonica di Carmagnola: primo tra tutti, conclusa la direzione trentennale del maestro Flavio Bar, è stato il subentro del maestro Donald Furlano, già maestro della Banda giovanile.
Durante questo primo anno di direzione della Banda Senior, Donald si è speso molto per proporre ai musicisti nuove sfide, trovando riscontro positivo del suo operato non solo da parte dell’affezionato pubblico che segue la banda cittadina ormai da anni, ma anche del pubblico fuori porta incontrato in alcune delle trasferte a Venaria e a Santo Stefano Roero“, commentano dall’Amministrazione della Società Filarmonica, ringraziando il maestro Furlano per il suo impegno e la sua dedizione nel consolidare il gruppo di musicisti, sempre più affiatato e coeso.

Ulteriori dettagli sulle attività della Società Filarmonica di Carmagnola si trovano sul sito www.bandacarmagnola.it, sulla pagina Facebook Società Filarmonica di Carmagnola e sul profilo Instagram @bandacarmagnola.