Borsa di studio “Eredità maestra Margherita Sales” a Sommariva Bosco

781

Aperto il bando per la borsa di studio “Eredità maestra Margherita Sales” rivolta agli studenti di Sommariva del Bosco.

borsa di studio sommariva bosco
Borsa di studio per gli studenti di Sommariva del Bosco

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando per la borsa di studio “Eredità maestra Margherita Sales”, rivolto agli studenti residenti a Sommariva del Bosco, di tutti i gradi di istruzione.

La scadenza ultima per presentare la domanda è il 31 marzo 2020.

Per poter partecipare al concorso gli studenti non devono aver frequentato da ripetenti l’anno scolastico e devono aver conseguito, nello stesso anno, la promozione alla classe o al corso successivo, riportando una votazione media non inferiore a 8/10 o equiparata oppure un giudizio complessivo non inferiore a distinto.

Gli studenti universitari devono aver sostenuto e superato, alla data di scadenza del bando, il numero di esami previsti dal proprio piano di studio per ciascun anno frequentato fino all’anno accademico 2018/2019, con votazione media non inferiore a 27/30.

Non sono ammessi al concorso gli studenti fuori corso, i ripetenti, i laureati iscritti ad altri corsi di laurea, i fruitori del presalario universitario per l’anno accademico considerato, nonché gli studenti di istituti di qualsiasi ordine e grado che, per l’anno 2019/2020, siano ricoverati in istituti con retta interamente a carico della pubblica assistenza.

Le domande di partecipazione al bando devono essere corredate di autocertificazione relativa al carico di famiglia con l’indicazione del reddito ISEE di ciascun familiare e di pagella attestante i giudizi o la votazione conseguite.

Le domande di partecipazione al concorso per la borsa di studio, dirette al Comune di Sommariva del Bosco, devono pervenire entro il 31 marzo 2020 a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.sommarivabosco.it.

Per informazioni e regolamento completo del bando, visitare il sito del Comune