“Attenti alle truffe”: quattro incontri per evitare raggiri

21

Il Comune di Carmagnola propone un nuovo ciclo di appuntamenti per prevenire truffe e raggiri.

truffe agli anziani fotolia

 A partire da giovedì 24 gennaio si terranno sul territorio di Carmagnola quattro incontri organizzati dal Comune –in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale– sul tema della prevenzione di truffe e raggiri, dei quali sono purtroppo spesso vittime gli anziani.

“Attenti alle truffe”, questo il titolo dell’iniziativa, avrà lo scopo di sensibilizzare i partecipanti a prestare particolare attenzione e suggerirà alcuni comportamenti di semplice applicazione, utili a prevenire raggiri.

Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario: giovedì 24 gennaio, alle 16 presso il Centro d’Incontro “Bruno Longo”, in piazzetta Di Vittorio 10; martedì 29 gennaio, alle 21 presso il Circolo “L’Edera” di San Bernardo, in via Del Porto 148; giovedì 31 gennaio, alle 21 presso il Centro d’Incontro “La Concordia”, di via Mussetti 22 a Salsasio; martedì 5 febbraio, alle 16 presso il Centro d’Incontro “De Gasperi”, in via De Gasperi 49.

Commenta l’assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Inglese, promotore dell’iniziativa: “Riproponiamo quest’anno un nuovo ciclo di incontri, aperti a tutti ed in particolare agli anziani che molto spesso sono le vittime più frequenti di raggiri e truffe di vario genere. Credo che questi incontri siano molto utili per mantenere alta l’attenzione sul tema delle truffe nonché per rinforzare il legame tra cittadinanza e Forze dell’Ordine e per ricordare alle persone che è utile denunciare”.
Prosegue l’assessore: “Invitiamo tutti gli interessati a partecipare, gli incontri sono liberi e gratuiti e costituiscono un valido aiuto per affrontare eventuali problematiche che quotidianamente possono presentarsi”.