Impresa Elledì, in Serie B si riaprono i giochi

116

Il futsal carmagnolese batte 4-8 l’ex capolista Real Cornaredo e si porta a soli tre punti dalla vetta.

Elledì Carmagnola a Cornaredo
L’Elledì Carmagnola a Cornaredo

Impresa Elledì Carmagnola in Lombardia, con un match che resterà sulle pagine degli annali gialloneri.
Alla palestra “Sandro Pertini” di Cornaredo, la squadra carmagnolese ha infatti vinto per 4-8 nella “tana” della ex capolista (ora scesa al secondo gradino).
Una vittoria che riapre anche i giochi in testa alla classifica, che vede ora il Saints Pagnano in cima a quota 30, il Real Cornaredo a 29 e l’Elledì Carmagnola a 27.

Gialloneri in campo con Zamburlin, Cucinotta, Tyshchenko, Oanea e Pereira (assente Bussetti causa influenza).
Dopo due minuti, gran passaggio di Oanea e “bomba” di Pereira sotto la traversa, per lo 0-1. Il Real Cornaredo, al nono, pareggia i conti con Cosmo, ma l’Elledì MyGlass passa di nuovo subito a condurre, con un’altra rasoiata di Pereira.
Quindi contestata rete del pareggio lombardo, ma in chiusura di tempo è ancora il Carmagnola a trovare la rete, grazie a capitan Oanea. Si va a riposo sul 2-3 a favore degli ospiti carmagnolesi.

Casagrande fa 3-3 in apertura di secondo tempo, poi sale in cattedra Nikita Tyshchenko, con una doppietta in rapida successione (e da cineteca) che porta i gialloneri a condurre per 3-5.
L’Elledì a quel punto dilaga: Pereira fa tripletta (3-6), quindi le reti di Solavagione e Oanea e, solo a fine match, il 4-8 definitivo.

Ora due settimane di sosta per la Serie B di Futsal. L’Elledì tornerà in campo il 9 febbraio,alle ore 16 a Caramagna Piemonte, ospitando il Videoton Crema.

Qui le immagini salienti di Real Cornaredo – Elledì MyGlass Carmagnola, con le riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa: www.youtube.com/watch?v=lGTl3cx_kP0