Il Carmagnolese.it

Attivo a Carmagnola il nuovo Sportello Digitale per lo Spid (e non solo)

Al Centro Competenze di viale Garibaldi, a Carmagnola, è attivo lo Sportello Digitale, un servizio gratuito che supporta i cittadini nell’accesso ai servizi online (incluso lo SPID).

Il Centro Competenze Carmagnola offre il servizio di Sportello Digitale, gratuito su appuntamento, per dare supporto ai cittadini nell’utilizzo dei servizi online [immagine di repertorio]
Da qualche giorno è attivo a Carmagnola -al Centro Competenze di viale Garibaldi 29 (ex foro boario di piazza Italia)– il nuovo Sportello Digitale, un servizio a supporto dei cittadini nell’accesso ai servizi online.

Qui è possibile, su appuntamento, ricevere assistenza per utilizzare i servizi della Pubblica Amministrazione, creare e utilizzare una casella di posta elettronica, richiedere lo SPID (Servizio di Identità Digitale), prenotare appuntamenti, ricevere supporto per la ricerca del lavoro online, e altri servizi di base fruibili attraverso l’utilizzo di strumenti digitali.

Carmagnola: polemica in Consiglio (anche) sullo Sportello SPID

Lo sportello è gestito dall’Informagiovani e Lavoro con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Digitale, che possono anche fornire informazioni sul corretto uso della tecnologia digitale, dei social network e sulla sicurezza digitale.

Il servizio è disponibile tutti i giorni lavorativi, su appuntamento, nei seguenti orari:

Per prenotazioni o per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 011-9710196 oppure 338-6250269, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@centrocompetenzecarmagnola.it oppure visitare il sito internet del Centro Competenze.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia