Atuttacoda alla Vigna, per conoscere e rispettare gli animali

84

Sabato 13 e domenica 14 a Carmagnola torna “Atuttacoda” nel parco di Cascina Vigna: due giorni dedicati al mondo degli animali, con tanti appuntamenti ed eventi per famiglie.

Atuttacoda

Il 13 e 14 aprile torna a Carmagnola, nel parco di Cascina Vigna, la manifestazione Atuttacoda, evento dedicato agli animali, per farli conoscere e rispettare in modo consapevole e attento. 

«L’obiettivo resta quello di divertirsi promuovendo l’attenzione verso il mondo degli animali d’affezione, e non solo, valorizzando le eccellenze che operano sul territorio italiano», spiegano gli organizzatori.
Rinomate aziende saranno infatti presenti in fiera, a contorno di moltissime attività ed eventi “cruelty free” volti ad avvicinare bambini e adulti agli amici con la coda, in modo responsabile.

Tante le esibizioni e gli spettacoli che vedranno protagonisti i cani: dall’agility alla pet therapy al battesimo dell’acqua. Atuttacoda ospiterà anche cavalli e asini; sarà inoltre possibile ammirare il volo libero dei rapaci durante le esibizioni didattiche.
«Il tutto nel massimo rispetto degli animali», garantiscono i promotori. 

Molti gli eventi per famiglie, affiancati da attività sportive a misura di bambino, da provare gratuitamente.
Non mancheranno cibo di strada (con uno speciale dedicato alla pasta), spettacoli, intrattenimento e mercatini.

La manifestazione è patrocinata dal Comune; la vendita degli animali non è consentita.
Orari di apertura: sabato 13 dalle 10 alle 24, con ingresso libero dalle 18.30 per una serata musicale anni Settanta-Ottanta accompagnata dai balli del Mambojambo; domenica 14 dalle 10 alle 19.

Il biglietto intero costa 6 euro ma è possibile scaricare il coupon sconto a 4 euro dal sito www.atuttacoda.it. Ridotto fino a 14 anni 3 euro; gratis per i bimbi sotto i tre anni.