L’Auser di Carmagnola al tempo del Coronavirus: “Ci siamo!”

1859

L’impegno dell’Auser di Carmagnola nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus si concretizza soprattutto nell’aiuto agli anziani soli.

Auser Carmagnola Coronavirus

Il presidente dell’Auser di Carmagnola, Elio Canavesio, ha inviato un comunicato stampa in cui sottolinea l’impegno dell’Associazione in questo periodo di emergenza sanitaria a causa del Coronavirus, a partire dal supporto agli anziani soli e in difficoltà.

L’emergenza Coronavirus ci sta mettendo di fronte a una situazione drammatica, che coinvolge tutta la popolazione ma in particolare gli anziani, che sono i soggetti più vulnerabili al contagio, e a rischio salute.

L’Auser opera in particolare nei confronti degli anziani soli, ed emarginati, e che necessitano di cure sanitarie e di assistenza domiciliare. Questi servizi vengono definiti “essenziali” per la collettività in questo momento così grave.

L’Auser di Carmagnola ha deciso, nonostante le difficoltà e il rischio contagio di proseguire, grazie alla preziosa disponibilità dei suoi volontari di continuare l’attività, verso le persone che in questo momento sono ancora più isolate.

Oltre agli accompagnamenti, si offrono servizi alla persona a domicilio per la distribuzione alimentare, dei medicinali, e ritiro documenti o altri generi di prima necessità.

L’Auser di Carmagnola si muove in sintonia con tutti gli Enti Pubblici, organizzazioni territoriali e associazioni, che operano sul territorio sia nel sociale che in campo sanitario.

Siamo tutti consapevoli delle difficoltà fisiche, psicologiche e di isolamento che i cittadini devono sostenere, della distanza “forzata” dai nostri cari e dagli affetti: la nostra speranza è che, con il nostro aiuto concreto, si possa migliorare la condizione di vita delle persone.

Elio Canavesio
Presidente Auser Carmagnola