“Autunno nelle strade di colori e sapori” fa tappa a Santena

91

Appuntamento domenica 6 ottobre 2019 al castello di Sansalvà, alla scoperta delle bellezze del territorio con l’iniziativa “Autunno nelle strade di colori e sapori”.

“Autunno nelle strade di colori e sapori"Si intitola “Autunno nelle strade di colori e sapori” il fitto calendario di eventi che dall’inizio di settembre alla fine di ottobre consentono di assaporare la bellezza dei castelli, delle dimore storiche e dei musei del chierese e della collina torinese.

In programma visite guidate, ma anche camminate e sagre dedicate ai sapori autentici
del territorio.

Domenica 6 ottobre il percorso raggiungerà Santena, dove è in programma l’evento “Nel parco del castello“.

In occasione dell’apertura straordinaria del parco del castello di Sansalvà, le proprietarie accoglieranno i visitatori guidandoli in una passeggiata nello storico parco, disegnato nel 1830 dal paesaggista prussiano Xavier Kurten, curatore della Reggia di Racconigi e di diverse altre residenze dei Savoia e della nobiltà piemontese.

La visita proseguirà alle vicine cascine Pallavicini, splendido esempio di architettura rurale ottocentesca, recentemente ristrutturate.
Al termine è previsto un aperitivo a cura del ristorante “Le Vecchie Credenze” di Santena.

La partecipazione alla visita guidata e alla degustazione costa 14 euro; per maggiori dettagli, rivolgersi all’Ufficio turistico della Città di Chieri.