Express Bus Cultura, destinazione castello di Racconigi

132

Domenica 6 ottobre l’Express Bus della Cultura fa tappa a Racconigi, alla scoperta della residenza dei Savoia.

Express bus della Cultura

Parte da Torino domenica 6 ottobre 2019, con fermate da nord a sud, l’Express Bus della Cultura, destinazione le residenze sabaude del Cuneese.

Il servizio low cost, che collega il capoluogo piemontese a Racconigi e Fossano (accomunate dalla presenza in entrambe di un castello appartenuto alla Famiglia Savoia), offre la possibilità di scoprire i segreti della città della seta e i suoi angoli più curiosi.

Il castello reale racconigese, sede di villeggiatura dei Savoia e inserito nella lista del patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1997, sarà aperto per incantare e stupire i visitatori.
A completamento della giornata, è in programma l’esclusiva ed inedita visita guidata del castello degli Acaja a Fossano, trasformato da struttura difensiva in residenza signorile sotto i Savoia.

Il costo del servizio è di 5 euro per persona e comprende il viaggio andata e ritorno su autobus granturismo e la presenza di un accompagnatore turistico a bordo.
Linea Verde Viaggi by Bus Company, grazie al contributo di All cuneese e della città di Racconigi, offre la possibilità di cogliere l’opportunità di scoprire i prodotti tipici, gustare le dolci delizie locali ed i piatti caratteristici e ammirare le bellezze del territorio“, commentano i promotori dell’iniziativa turistica Express Bus della Cultura.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al numero 011-2261941 o tramite il sito.