Avis di Sommariva Bosco: rinnovo Direttivo e donazioni di plasma

108

L’Avis di Sommariva del Bosco rinnova il Direttivo e organizza una giornata dedicata alla donazione di plasma. I prelievi verranno effettuati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

avis Sommariva bosco
Donazioni di plasma con l’Avis di Sommariva del Bosco

Nei giorni scorsi è stato rinnovato il Direttivo dell’Avis di Sommariva del Bosco: Michele Papaianni è stato nominato presidente, mentre Giovanni Maina e Enria Emma sono i vice-presidenti.

Intanto l’Associazione prosegue nella sua attività e ha organizzato una giornata dedicata alla donazione di plasma, prevista per domenica 9 maggio 2021, dalle ore 7:30 alle ore 11:30. I prelievi verranno eseguiti nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

“Il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione e di cure sempre più numerose e nuove –spiegano dall’Avis- Le trasfusioni non sono necessarie solamente nelle emergenze, ma anche nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie e anemie. Il sangue, con i suoi componenti, costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza”. 

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulle donazioni o prenotarsi possono inviare un’email all’indirizzo avis.sommarivabosco@gmail.com.

Covid-19 nel Carmagnolese, i contagi non scendono più