Avviato il progetto “Pianta un amico albero a Santena”

815

È partito nelle scuole santenesi il progetto “Pianta un amico albero a Santena”, per sensibilizzare alla cura dell’ambiente.

L’iniziativa si è svolta nel cortile della scuola secondaria Falcone e delle scuole primarie Borsellino e Gozzano

In occasione della Giornata internazionale delle Foreste, il Comune di Santena, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, il circolo Legambiente di Moncalieri e i volontari di Santena di LegAmbiente, ha portato nelle scuole santenesi il progetto “Pianta un amico albero a Santena”, che prevede la piantumazione di dieci alberi come simboli di rinascita e dell’attenzione all’ambiente, ma anche per creare un bosco diffuso della legalità.

All’iniziativa hanno aderito le classi prima, seconda, terza e quarta delle sezioni A e B del plesso Gozzano; le prime e le quarte delle sezioni A, B e C della scuola Cavour 1; la classi prima, terza e quarta della scuola Borsellino; infine le terze A, B e C del plesso Cavour 2.

Santena: la Pro Loco organizza il contest artistico "Arte e Bellezza".

Iscrizioni aperte per il talent "Arte e Bellezza", organizzato dalla Pro Loco di Santena. La Pro Loco di Santena, con il patrocinio del Comune, ha organizzato e comunicato l’apertura delle iscrizioni per “Arte e Bellezza”, il talent che mette in… Leggi tutto Santena: la Pro Loco organizza il contest artistico "Arte e Bellezza".

Roberto Ghio, sindaco di Santena ha dato il via alla piantumazione: “Piantare un albero ha un significato davvero importante: significa fare una cosa bella all’aria aperta in una scuola, avere ombra e tanto ossigeno. Ma soprattutto ci permette di prenderci cura dello spazio pubblico. Dal punto di vista significativo è fondamentale: facciamo qualcosa per chi verrà dopo di noi”.

L’iniziativa si è svolta nel cortile della scuola secondaria Falcone e delle scuole primarie Borsellino e Gozzano. Sono state quindi messe a dimora le talee dell’albero di Falcone e dieci esemplari di Bagolari, Tigli, Carpini e Prunus: 6 alberi nella scuola Falcone-Borsellino e 3 al parchetto di via Trinità nei pressi della scuola Gozzano.

Nuove deleghe agli amministratori di Santena

Il sindaco di Santena Roberto Ghio comunica le nuove deleghe conferite ai consiglieri di maggioranza. Nuove deleghe tra gli amministratori santenesi: nei giorni scorsi il sindaco di Santena Roberto Ghio ha ufficializzato i nuovi incarichi tra i consiglieri di maggioranza…. Leggi tutto Nuove deleghe agli amministratori di Santena

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti