Il segretario cittadino di Azione a Carmagnola, Pasquale Sicilia, denuncia di aver trovato l’Ufficio protocollo comunale chiuso senza avviso: «servono chiarezza e comunicazione; se manca il personale si facciano nuovi concorsi».

Il gruppo Azione con Calenda di Carmagnola, per voce del segretario cittadino Pasquale Sicilia, interviene dopo la chiusura imprevista dell’Ufficio protocollo comunale nella giornata di venerdì 10 ottobre.
«Mi sono recato al Comune per il disbrigo di una pratica e ho constatato con sorpresa che l’ufficio protocollo era chiuso, senza alcun avviso affisso -riferisce Sicilia- Ho raccolto anche le lamentele di altri cittadini trovatisi nella stessa situazione».
Azione chiede ora all’Amministrazione di chiarire i motivi della chiusura e di comunicare se questa situazione possa protrarsi ulteriormente: «riteniamo che sarebbe stato opportuno informare preventivamente la popolazione con un avviso pubblico o un comunicato ufficiale».
Sicilia invita inoltre il Comune, qualora vi siano difficoltà legate alla carenza di personale, a valutare la possibilità di bandire nuovi concorsi per garantire il regolare funzionamento degli uffici.















































