Bambini autistici e disabili, i nostri talenti del futuro

200

“I talenti del futuro” è una nuova associazione di Carmagnola, che propone progetti di arteterapia, musicoterapia, momenti ludici e incontri psicologici per le famiglie.

 

talenti del futuro È nata a Carmagnola una nuova associazione, denominata “I talenti del futuro”, a sostegno dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo e disabilità.

«Lo scopo principale è creare delle attività in cui i ragazzi e i bambini siano liberi di esprimersi attraverso la comunicazione creativa, sperimentando momenti di gruppo e di gioco, che può essere per loro una risorsa nel rapporto con i coetanei», spiegano i promotori.

Le attività verranno svolte nel laboratorio “Officine dei Desideri” a Salsasio, in via Mussetti 12/B, dove si propongono diversi progetti di arteterapia, musicoterapia, momenti ludici e incontri psicologici per le famiglie.

«L’associazione nasce da un’esigenza concreta delle famiglie carmagnolesi, che vivono quotidianamente la necessità di trovare degli spazi e dei progetti utili per i propri figli affetti da autismo o disabilità–commenta il presidente, Giuseppina ScquizatoLa nostra volontà è sgravare le famiglie dalle spese che devono sostenere per far seguire i propri figli da professionisti in grado di stimolare e far emergere le qualità dei ragazzi».

Per questo motivo l’associazione “I talenti del futuro” sta promuovendo una campagna di raccolta fondi finalizzata a far partire tre progetti: Centro diurno (15 incontri da due ore durante la settimana in cui vengono proposte diverse attività), laboratorio di arteterapia e musicoterapia (10 incontri all’anno) e laboratori scuola, all’interno del piano formativo.
Per informazioni e richieste scrivere a o chiamare il numero 338-2505611.