Bando “Progetto Pubblica utilità” per riordino straordinario archivi tecnico/amministrativi

519

Il Comune di Carmagnola ha emanato un avviso pubblico per la raccolta delle adesioni al progetto per l’inserimento lavorativo in tirocinio di n. 4 lavoratrici/lavoratori da adibire ad attività di supporto dell’archivio comunale. La domanda può essere presentata da persone disoccupate/inoccupate prive di impiego in carico ai Servizi Socio-Assistenziali, classificate come particolarmente svantaggiate e in gravi condizioni economiche e persone disoccupate/inoccupate prive di impiego da almeno 12 mesi.
Verrà data priorità ai soggetti residenti nel Comune di Carmagnola, comune presso il quale si svolge l’attività lavorativa.
Per la realizzazione delle attività è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado (diploma quinquennale)
Il progetto – a carattere di occasionalità e temporaneità – è finalizzato alla riorganizzazione straordinaria dell’archivio di deposito e all’ottimizzazione degli spazi attualmente utilizzati, alla messa in atto di tutte le possibili operazioni che consentano una corretta consultazione e alla conservazione della documentazione.
I tirocinanti – in affiancamento al tutor – svolgeranno mansioni di supporto al personale addetto all’archivio di tipo tecnico o amministrativo comunale. Le figure professionali inserite si occuperanno nello specifico di: riordino dei locali destinati a contenere l’archivio di deposito; predisposizione della scaffalatura aggiuntiva; collocazione a scaffale del materiale; riorganizzazione della corretta conservazione dell’archivio di deposito; predisposizione di spazi dedicati ad ogni settore comunale per i futuri versamenti all’archivio di deposito; indicizzazione e creazione di banche dati di specifico materiale documentale.
I destinatari (individuati dal presente Avviso) verranno inseriti in tirocinio della durata di 6 (sei) mesi, con orario part time pari a 20 ore/settimanali presso il soggetto attuatore Cooperativa ORSO S.C.S. che opererà per conto del Comune di Carmagnola.
Verrà riconosciuta un’indennità economica pari a € 375,00/mese a fronte di un impegno lavorativo documentato pari a 20h. / settimanali, come previsto da disposizioni regionali.
La domanda, debitamente compilata e corredata di curriculum vitae aggiornato, dovrà essere presentata all’Agenzia di Sviluppo del Comune di Carmagnola – via Bobba, 8 entro il 26 settembre 2017.
Il modulo è scaricabile dal sito del comune www.comune.carmagnola.to.it
Agenzia di Sviluppo, via Bobba 8 – Carmagnola.
email agenzia.sviluppo@comune.carmagnola.to.it
Orari di apertura: Martedì- Venerdì h. 9 – 13