Basket, serie D: Carmagnola schianta Grugliasco

93

Prestazione maiuscola dell’Abc Basket Carmagnola, che supera 93-60 il Grugliasco in casa, grazie a una grande prestazione collettiva.

Abc Basket Carmagnola vs Grugliasco

L’Abc Basket Carmagnola dimentica in fretta la sconfitta con i Gators e trova una netta vittoria nel match casalingo con Grugliasco.
Successo meritato quello dei carmagnolesi, bravi a non commettere l’errore di sottovalutare l’avversario e a controllare il ritmo della gara per tutta la sua durata.

L’inizio aggressivo dei padroni di casa indirizza la sfida fin dalle sue prime battute: l’Abc trova con continuità la via del canestro e riesce a piazzare un allungo significativo già nella prima frazione, terminata sul punteggio di 25-9.
Nel secondo quarto la produzione offensiva di Grugliasco migliora e gli ospiti provano ad approfittarne per recuperare parte dello svantaggio: i carmagnolesi però rimangono lucidi mentalmente e, grazie ai canestri di Milone e Alberto Gili, mantengono pressoché inalterato il divario tra le due formazioni fino all’intervallo, a cui si arriva sul 49-30.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Gili aumentano l’intensità della propria difesa e piazzano il parziale decisivo: un paio di iniziative di Fuso e un’ottima organizzazione difensiva spingono infatti i padroni di casa sul +34 al trentesimo minuto (75-41) e, di fatto, sanciscono il successo dell’Abc.
L’ultimo quarto è buono solo per le statistiche e per certificare il punteggio finale del match, che vede i nostri imporsi per 93-60.

Complimenti ai ragazzi per l’ottima prova offerta e per la meritata vittoria, frutto di una buonissima prestazione collettivasottolineano dalla dirigenza dell’Abc Carmagnola dopo la vittoria su Grugliasco- Particolare motivo di soddisfazione è inoltre il positivo esordio in serie D di Fabio Ingaramo e Davide Bertola, due ragazzi dell’under 20 che hanno fornito un contributo importante alla causa”.

Prossimo appuntamento la trasferta di domenica a Rivoli, nella quale la squadra sarà chiamata a dare continuità a questo successo.