Basket: Granda College senza problemi a Carmagnola con la BTM

158

Al Palazzetto di Carmagnola vittoria per 58-64 per il Granda College Cuneo sulla BTM Basket, che pensa ormai alla prossima stagione.

basket Granda college
Poggio (BTM Basket Carmagnola) migliore dei suoi nella sfida con il Granda College Cuneo, vinta dagli ospiti (foto @ Facebook)

BTM Basket Carmagnola e Granda College Cuneo -due squadre ormai risolte nei rispettivi ruoli- si sono affrontate al Palzzetto di corso Roma domenica sera, 21 aprile 2024, in una gara valida per il girone Gold della Divisione regionale 1 di pallacanestro.

Da un lato la BTM, costretta gioco-forza a pensare alla prossima stagione; dall’altro la Granda Cuneo, alle prese con la lotta per la promozione.

Ne esce una partita accettabile come spettacolo, ma, ovviamente con i cuneesi protagonisti sul campo, che fanno subito la differenza già dal primo quarto con il tiro dalla lunga distanza.

BTM Basket Carmagnola ancora sconfitta dalla capolista Pino Torinese

La partita prosegue così, sembrerebbe senza sorprese, sino al termine. E invece no: la BTM si trova ancora a -6 nel finale, con la possibilità di ribaltare il verdetto sino all’ultimo.

Il risultato al termine del match è 58-64 (17-24; 31-37; 45-51 i parziali) e non fa però sconti ai padroni di casa, che recriminano per qualche decisione arbitrale, e non intacca la superiorità già più volte mostrata in campo quest’anno dagli ospiti.

I principali motivi della sconfitta dei carmagnolesi sono la non-brillante prestazione nel tiro da tre, un’analoga situazione anche nei liberi e, soprattutto, lo strapotere a rimbalzo degli ospiti: poco da fare, quindi, per i padroni di casa con questa Cuneo, che pure lamentava alcune assenze.

Alessia Faga racconta la nascita del torneo benefico “Una volée per Candiolo”

Primo quarto parte con un 4/4 da tre per il solito play di Cuneo, che si contrappone agli errori dei locali, tenuti però in gara da un ottimo Poggio, con le sue entrate che caratterizzeranno tutta la gara nei momenti più difficili e 20 punti messi complessivamente a referto.

Il secondo e terzo quarto si chiudono entrambi a -6, con pochi falli: la BTM si tiene agganciata, ma non riesce mai a sferrare il colpo in grado di ribaltare il risultato. Il quarto finale svela la capacità dei cuneesi di controllare il match e non ci sono sorprese.

Iolovo Quesgame

Calcio dilettanti: risultati, classifiche e primi verdetti dai campi del Carmagnolese