Carmagnola e la sua sinagoga nel nuovo libro di Valeria Copperi

129

Si intitola “Itinerari a Nord-Ovest” il nuovo libro della travel blogger Valeria Copperi, che dedica un capitolo intero alla città di Carmagnola, con focus sulla sinagoga e sulla comunità ebraica.

nuovo libro valeria copperi
La copertina del nuovo libro di Valeria Copperi “Itinerari a Nord-ovest”

C’è anche Carmagnola, con un capitolo interamente dedicato alla città e un focus sulla sinagoga e sulla comunità ebraica, nel nuovo libro di Valeria Copperi dal titolo “Itinerari a Nord-Ovest”, pubblicato da Yume Edizioni.

Coppieri, insegnante e travel blogger torinese, è alla sua terza esperienza editoriale, che arriva a qualche anno di distanza dal suo esordio con “Viaggionauta”, che venne presentato anche nella biblioteca civica carmagnolese ricevendo numerosi consensi.

Rafforzata la vigilanza alla sinagoga di Carmagnola “obiettivo sensibile”

«Questa volta ho preso una cartina geografica e ho tracciato la mia rotta, rivolgendo lo sguardo a Nord-Ovest, e sono partita per questa nuova esperienza -spiega Copperi- Ho raccolto una manciata di itinerari insoliti, destinati a viaggiatori appassionati, turisti organizzati e curiosi assortiti».

Tra monumenti, leggende e sapori, l’autrice ha dato vita a un carnet di viaggio suggestivo, misterioso e singolare, confermando la sua anima da viaggiatrice.
Il volume sarà presentato prossimamente anche in città.

Carmagnola celebra la Giornata mondiale del libro con “La ruota delle emozioni”