Nella terza giornata di campionato, la BTM Basket Carmagnola si impone 69-67 sul Victoria Torino, in una gara tra alti e bassi.

Terza giornata di campionato per la BTM Basket Carmagnola, che ritrova il successo ai danni del Victoria Torino dopo il ko nel derby. Il risultato finale, 69-67, è lo specchio di una vittoria “parsimoniosa” come spiegano i parziali: 16-14; 37-34; 54-53.
Gara sofferta, più del necessario, in quanto la BTM non ha mai affondato il colpo per assicurarsi il match, nonostante sia stata anche a +5 o +7 sugli avversari.
Un match con alti e bassi ed alcune zone d’ombra; in certe fasi troppi errori evitabili come le troppe palle perse (9 BTM, 10 Victoria) e un finale tortuoso, con il +7 a 2:29 dalla sirena sul 66-59 e le disattenzioni in chiusura che rischiano di compromettere la gara.
Positiva la rotazione di 10 giocatori, contro gli otto degli ospiti; coach Gili concede buon minutaggio ai suoi giovani ottenendo quantità; matura la prova di Mudadu che con 23 punti è MVP e top scorer, oltre a servire un prezioso assist a Mammola per il suo solo cesto, ma con il più bello scambio della serata.
La BTM parte con Mudadu e Racca più incisivi nei primi due quarti, ma la partita resta sulla linea di un sostanziale equilibrio e si chiude con le vane proteste civili al tavolo di coach Gili per un canestro dubbio convalidato a tempo scaduto.
Alla ripresa nel terzo quarto la difesa ospite inizia a farsi più aggressiva e i locali limitano il passivo (17-19) chiudendo poi nell’ultimo quarto come descritto, e con la dedica speciale al compagno di squadra infortunatosi in settimana.
Questa sera, martedi 22 ottobre, alle 21:15, la BTM ospita Nichelino per la quarta giornata.