Buoni spesa per le famiglie di Carignano in difficoltà

1321

Da oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, le famiglie residenti a Carignano che si trovano in difficoltà possono presentare domanda per richiedere i buoni spesa comunali. Domande fino a venerdì 18.

buoni spesa carignano
Buoni spesa per le famiglie di Carignano in difficoltà

Da oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, le famiglie residenti a Carignano che si trovano in difficoltà economiche causate o aggravate dalla crisi legata all’emergenza sanitaria Covid-19 possono richiedere dei buoni spesa per acquistare beni di prima necessità (beni alimentari, prodotti farmaceutici e articoli per l’igiene personale e domestica).

I buoni, personali e non convertibili in denaro contante, saranno spendibili presso qualsiasi punto vendita che accetti pagamenti elettronici del circuito Mastercard.

Ogni famiglia potrà ricevere un massimo di 300 euro, a seconda del numero dei membri.

Le risorse saranno destinate in via prioritaria ai nuclei senza alcuna fonte di reddito o sostegno economico. Coloro che ricevono degli ammortizzatori sociali e/o contributi pubblici potranno richiedere i buoni solamente nel caso in cui l’importo del reddito familiare complessivo non superi la media mensile di 400 euro procapite (somma di tutti i redditi mensili familiari divisa per il numero totale dei componenti del nucleo stesso).

Panettoni solidali per la Croce Rossa di Carignano

Le richieste saranno considerate sulla base dell’ordine di arrivo e il conferimento dei buoni avverrà secondo le risorse economiche disponibili. I riceventi dei buoni spesa verranno contattati per via telefonica dall’ufficio del Comune.

Per presentare la domanda è necessario essere maggiorenni e richiedere i buoni non oltre venerdì 18 dicembre attraverso la compilazione online dell’apposito modulo. In caso di difficoltà durante la compilazione, è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 011-9698421 e 011-9698446 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Ogni domanda sarà controllata dal Comune che verificherà la veridicità delle informazioni: le false dichiarazioni alle autorità competenti costituiscono reato e causeranno la perdita di quanto impropriamente percepito.

A Carignano torna la spesa a domicilio con TraMe