Buono Sport a Carmagnola, domande fino al 20 settembre

207

Ultime settimane per richiedere il “buono sport” del Comune di Carmagnola, per studenti dalle elementari alle superiori.

buono sport carmagnola

Sono aperte ancora fino al 20 settembre le domande per il “buono sport” comunale, rivolto agli studenti di Carmagnola dalle elementari alle superiori e valido per la stagione sportiva 2019-2020.

Il progetto offre agevolazioni economiche per la pratica sportiva di bambini e ragazzi appartenenti a famiglie in situazioni di difficoltà economica.

Per gli alunni di elementari e medie, la graduatoria sarà basata sull’Isee, con un’agevolazione economica che andrà dal 50% al 70% del costo annuale richiesto dall’Associazione sportiva prescelta, che riceverà direttamente l’importo dal Comune.

Per i ragazzi delle scuole superiori, oltre all’Isee, conterà per il 60% anche la media dei voti scolastici dell’anno precedente. Anche in questo caso l’agevolazione -un forfait di 200 euro- verrà erogata direttamente all’Associazione Sportiva che lo studente avrà prescelto tra quelle convenzionate.

Per presentare domanda per il buono sport, occorre essere residenti a Carmagnola dal 1 gennaio 2018 e frequentare la scuola nell’anno scolastico che sta per iniziare; la famiglia deve presentare un certificato Isee valido, non superiore a 7 mila euro. Alla graduatoria possono partecipare anche studenti di Carmagnola che frequentano scuole di altri Comuni.

Sul sito www.comune.carmagnola.to.it è presente il testo integrale dell’avviso pubblico, con l’indicazione di tutte le società sportive convenzionate.
Per maggiori informazioni, chiamare lo 011-9724221 o scrivere un’email a sport@comune.carmagnola.to.it.