Tutti i risultati delle partite disputate nel weekend dalle squadre del territorio carmagnolese di calcio a 11 e di futsal. In Promozione il CSF vince e passa in testa al proprio girone.

Si sono svolte nel weekend le partite di calcio a 11 e di Futsal (calcio a cinque) che hanno visto coinvolte diverse squadre del Carmagnolese: ecco i risultati dei principali team del territorio.
In Promozione, girone C, alla sesta giornata il CSF Carmagnola vince 3-0 in casa sul Boves MDG Cuneo e si porta in vetta. A firmare il successo sono Osés, Tozzi e Piazza. Per mister Gatta si tratta di «una vittoria importante, e anche più sofferta di quanto ci si potesse aspettare». Molti giocatori biancazzurri, durante la settimana, sono stati infatti colpiti da un virus intestinale. «Fortunatamente siamo riusciti a ottenere i tre punti contro una squadra di ottimo livello, che a sua volta presentava alcune assenze rilevanti -prosegue il tecnico- Siamo consapevoli che questo è un campionato molto impegnativo: ogni domenica è una battaglia, e sarà così fino alla fine».
I carmagnolesi scavalcano al vertice il Moretta, che impatta 0-0 sul campo del Busca ed è ora secondo, a una lunghezza. Ancora un punto sotto si trova invece l’Atletico Racconigi, che divide la posta con lo Scarnafigi, pareggiando 1-1 in casa. Ancora al palo il Pancalieri Castagnole, penultimo, battuto 1-2 tra le mura amiche dal Pedona Borgo San Dalmazzo.
Nel girone D, la Polisportiva Garino segna il passo in casa contro lo Spartak San Damiano, battuta 1-5, e si trova ora a metà classifica. Ultima posizione, invece, per il Carignano, che cade sul campo del Nichelino Hesperia per 1-0.
In Prima Categoria, girone G, fatica a decollare la stagione delle squadre carmagnolesi. Il San Bernardo di mister Contieri esce sconfitto 2-1 dalla trasferta con il San Sebastiano: ai biancorossi non basta il gol di Rebola, che insacca dopo appena quattro minuti grazie a un errore del portiere; i padroni i casa ribaltano infatti il match nella ripresa, pareggiando su rigore al 35’ e trovando la rete che vale il sorpasso (e i tre punti) nel minuti finale del match. La neo-promossa Elledì, invece, impatta 1-1 sul campo dello Sporting Savigliano, con rete firmata Velardita. Dopo sei giornate, Sanbe quintultimo con 5 punti ex aequo con il Garessio; gialloneri in ultima piazza con 4, pari merito con Azzurra e Valvermenagna. Sorride invece la Pro Polonghera, che batte 1-0 proprio l’Azzurra e risale il tabellone, lasciandosi alle spalle la zona rossa.
Nel girone F la Lenci Poirino chiude a reti involate la sfida con il Pozzomaina, lasciando il primo posto all’Annonese, ora avanti di due lunghezze.
In Seconda Categoria, girone E, primo stop stagionale alla quarta giornata per il Villastellone, battuto 3-1 dall’Airaschese. Pirotecnico il derby tra Sportinsieme Piobesi e Vinovo Sport Events, vinto 3-4 dagli ospiti, mentre il Polisport Castagnole è travolto 6-1 in trasferta dal Bricherasio Bibiana. Nel girone F sorride ancora il San Luigi Santena, vincente 1-3 sul campo della Stella Maris, mentre il Pralormo si ferma sull’1-1 casalingo contro il Castiglione; primo successo stagionale per il Piobesi, che supera 2-1 il Pecetto.
Infine, nella terza giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc incassa a Pordenone la seconda sconfitta esterna consecutiva, cedendo 4-2 ai padroni di casa. In una gara segnata da diverse assenze e infortuni, i gialloneri inseguono per gran parte del match: dopo il 2-0 firmato da Stendler e Bortolin, Sandri riapre i giochi prima dell’intervallo e poi sigla il momentaneo 2-2 a inizio ripresa. Ma la reazione non basta: Koren e ancora Stendler chiudono i conti, con il portiere Vascello protagonista tra i pali per i friulani. L’Elledì Fc Futsal tornerà ora davanti al pubblico di Caramagna Piemonte sabato 18 ottobre, quando ospiterà il Montegrappa Calcio a Cinque.












































