Grandi notizie dai campionati del mondo di nuoto pinnato in acque libere per gli atleti carignanesi Arianna Bussano e Paolo De Pasquale, che portano a casa un oro e due argenti.

Grandi risultati per gli atleti carignanesi in Egitto, dove si sono svolti i campionati del mondo assoluti e giovanili di nuoto pinnato in acque libere, con due medaglie (un oro e un argento) al collo di Arianna Bussano e Paolo De Pasquale, entrambi rappresentanti della Polydra di Carignano.
Nel primo giorno di gare Bussano -insieme ai compagni Alessandro Minetto, Lara Pelliccia e Matteo Guerrini- è salita sul gradino più alto del podio, laureandosi quindi campionessa mondiale giovanile nella staffetta 4×150 metri SB elimination race junior.

De Pasquale, invece, ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4×150 metri SB elimination race senior insieme a Silvia Belli, Jacopo Bianchi e Angela Trevisani.
Quindi, nella giornata di sabato, è arrivata la seconda medaglia (questa volta d’argento) per Arianna Bussano, conquistata insieme ai compagni Alessandro Minetto, Lara Pelliccia e Matteo Guerrini nella staffetta 4×1000 m SB junior.

La giovane atleta si è inoltre classificata quinta nei 150 metri monopinna elimination race junior, mentre Paolo De Pasquale ha conquistato il sesto posto nei 150 metri pinne elimination race senior.
«Siamo molto orgogliosi dei nostri atleti per i risultati ottenuti con la maglia azzurra della Nazionale -ha dichiarato Andrea Mangherini, responsabile della piscina carignanese–Questo Campionato mondiale di nuoto pinnato in acque libere non poteva chiudersi in modo migliore. Complimenti a loro e a tutto lo staff della Polydra che ha lavorato per la realizzazione di questo importante risultato».










































