A maggio il Munlab propone un programma ricco di attività, con nuove visite guidate alla scoperta dell’oasi e della cava, oltre a laboratori creativi per le famiglie.

A maggio il Munlab di Cambiano si anima con un ricco programma di attività pensate per adulti, ragazzi e famiglie, offrendo esperienze uniche alla scoperta della natura e della tradizione dell’argilla.
Il 4 e 11 maggio i partecipanti potranno esplorare la fornace centenaria e la cava rinaturalizzata, raccogliendo l’argilla per sperimentarla nel laboratorio creativo. Il 18 maggio, invece, un percorso dedicato agli insetti impollinatori guiderà i visitatori alla scoperta di api, farfalle e del loro prezioso ruolo nell’ecosistema, con un’attività artistica ispirata a questi piccoli abitanti del Munlab.
Il 4 maggio il Munlab sarà anche tra i protagonisti della Festa di Primavera, organizzata dalla Pro Loco di Cambiano e dal Comune. Sarà un’occasione per conoscere da vicino la storia della fornace e sperimentare l’arte dell’argilla.
Nel mese di maggio tornano poi le passeggiate “Natura in Cava“, guidate da esperti ambientali, che permettono di esplorare l’oasi e la cava del Munlab. Quattro appuntamenti, tra maggio e giugno, offriranno approfondimenti tematici, a partire da sabato 17 maggio, con un percorso mattutino dedicato alla biodiversità dell’oasi e agli animali che vi abitano. Venerdì 23 maggio, invece, si potrà partecipare a una visita serale alla scoperta della misteriosa vita notturna delle piante e delle loro sorprendenti trasformazioni.
I laboratori domenicali hanno un costo a partire da 8 euro, con agevolazioni per gruppi familiari. Anche le visite guidate del venerdì e del sabato mattina sono accessibili a tariffe ridotte per gli under 18, mentre l’ingresso al museo prevede prezzi agevolati per determinate categorie.
Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione, da effettuare entro le 19 del giorno precedente via WhatsApp o email.












































