Carmagnola: Cammarata e tre consiglieri comunali passano a Fratelli d’Italia

1660

L’assessore ai lavori pubblici di Carmagnola, Alessandro Cammarata, e i consiglieri comunali Albani, Gerbino e Tuninetti lasciano Forza Italia per entrare a far parte di Fratelli d’Italia.

Alessandro Cammarata FdI Fratelli d'Italia Carmagnola
Alessandro Cammarata: l’assessore ed ex coordinatore cittadino di Forza Italia ha annunciato il ritorno a Fratelli d’Italia

Cambiano gli equilibri politici nella Maggioranza di centro-destra di Carmagnola, che sostiene l’Amministrazione Gaveglio: l’assessore Alessandro Cammarata -delegato a lavori pubblici, istruzione e cultura- e tre consiglieri -Albani, Gerbino e Tuninetti- hanno annunciato di lasciare Forza Italia per approdare a Fratelli d’Italia.

La notizia è stata divulgata direttamente da Cammarata: “Sono ritornato in Fratelli d’Italia. Per me è un ritorno a casa, insieme ad amici e militanti con i quali ho condiviso per anni impegno politico e ideali -ha affermato l’assessore, uno degli esponenti di spicco della Giunta carmagnolese nonché coordinatore cittadino uscente di Forza ItaliaPer quanto riguarda l’Amministrazione di Carmagnola nulla cambia: siamo tutti al fianco del nostro sindaco. Il mio lavoro sul territorio continuerà senza sosta, anche in previsione delle amministrative del prossimo anno“.

consiglieri comunali fratelli italia carmagnola
Da sinistra: Albani, Gerbino e Tuninetti, i tre neo consiglieri comunali di Fratelli d’Italia a Carmagnola

Con lui anche tre consiglieri comunali di maggioranza: Alberto Albani, Roberto Gerbino e Domenico Tuninetti, che andranno a formare il gruppo di Fratelli d’Italia nel corso della prossima seduta dell’Assise civica, facendo entrare ufficialmente il partito di Giorgia Meloni in Consiglio comunale.
L’ufficializzazione è arrivata anche dal segretario provinciale di FdI, Fabrizio Bertot.

In parallelo, dimezza la sua presenza Forza Italia, dove restano il capogruppo Domenico “Mimmo” La Mura, Pasquale Sicilia e Diego Quaterni. Gli azzurri sono anche rappresentati in Giunta dall’ex sindaco Gian Luigi Surra e dall’assessore Antonietta Sau.
La Lega diventa ora il gruppo più rappresentato in Consiglio comunale, con cinque consiglieri.

Questi i voti presi alle elezioni amministrative del 2016 dai vari partiti che compongono la Coalizione di centro-destra a sostegno di Ivana Gaveglio: Forza Italia 16,7%, Lega Nord 11,6%, Fratelli d’Italia 2,3%, MSI – Destra Nazionale 2,2%, lista civica Carmagnola Libera e Solidale 1,4%. Al secondo turno vi fu l’apparentamento con Inversione Civica del colonnello Inglese, forte del 7,6%.

I commenti di Forza Italia e Fratelli d’Italia di Carmagnola