CittArte 2019: si raccolgono le candidature degli artisti

89

Nei fine settimana di aprile, maggio e giugno avrà luogo la rassegna artistica “CittArte” 2019, che comprenderà numerosi appuntamenti. Aperte le candidature; organizzano Il Carmagnolese e il Comune di Carmagnola.


Riapriamo San Rocco asta benefica appello artisti CittArte
La chiesa di San Rocco

Avrà luogo anche quest’anno a Carmagnola, nei fine settimana di aprile, maggio e giugno, il calendario di mostre CittArte 2019.
Il progetto è realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Carmagnolese”.

Tutti i fine settimana, fino all’estate, la chiesa di San Rocco in Via Valobra ospiterà le mostre d’arte, alla presenza degli autori. Le formule andranno dalle minipersonali alle collettive a tema.
L’ingresso all’evento sarà libero.

Le candidature sono aperte. Gli artisti che desiderano partecipare a CittArte 2019 sono invitati a comunicare la propria candidatura entro le ore 12 del 22 febbraio 2019, mediante comunicazione all’Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola (piazza Manzoni 10).
Si può in alternativa inviare la candidatura anche via email all’indirizzo di posta elettronica protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.

Le domande dovranno riportare i seguenti dati: nome – cognome – data e luogo di nascita – residenza – telefono e indirizzo email dell’artista.
Sarà inoltre necessario inserire una breve descrizione delle opere che si intendono esporre.

Per l’allestimento delle mostre il Comune metterà a disposizione gratuitamente le attrezzature e lo spazio espositivo, l’allacciamento elettrico, la produzione e la diffusione del materiale pubblicitario.

Saranno a carico degli artisti: il trasporto, l’installazione e l’eventuale copertura assicurativa delle opere.
A cura degli artisti anche la sorveglianza del locale durante l’orario di apertura e ogni altro oggetto o servizio utile alla mostra, non espressamente qui indicato.

“Il Carmagnolese” dedicherà un apposito spazio di approfondimento ai vari artisti e sul calendario di mostre, sia sul mensile cartaceo che su questo quotidiano online gratuito.

Le mostre saranno aperte con i seguenti orari: il venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola al numero 011-9724238 o via email scrivendo a musei@comune.carmagnola.to.it.