Caramagna Piemonte, approvati ulteriori lavori pubblici

700

Ulteriori lavori pubblici a Caramagna Piemonte, con nuove opere di riqualificazione: dalla pista ciclopedonale agli impianti sportivi. Molti i contributi ricevuti da Regione e Governo.

Lavori pubblici Caramagna
A Caramagna Piemonte continuano i lavori di riqualificazione e di promozione delle aree cittadine: nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori per la pista ciclopedonale.

Procedono i lavori pubblici a Caramagna Piemonte, volti a migliorare la qualità di aree comuni e infrastrutture, grazie anche a contributi regionali e statali. In particolare, l’obiettivo è di potenziare le strutture preesistenti.

È iniziato la scorsa settimana il restauro della pista ciclopedonale di via Roma. Sono previste la sostituzione della pavimentazione e dell’arredo urbano e la completa rimozione delle piante vecchie e malate, affidate all’impresa caramagnese Nasi Costruzioni.

Oltre alla creazione di un viale alberato, sarà implementata l’illuminazione pubblica, acquisita in proprietà della vecchia linea Enelsole, sulla strada provinciale e sulla pista.

Inoltre, nell’ultimo Consiglio comunale, è stata approvata la bozza di convenzione per la concessione di un’area presso gli impianti sportivi. Gli obiettivi sono la costruzione e successiva gestione di un campo da Padel, a spese dell’associazione carmagnolese Carmatennis, che già amministra strutture simili.

Ripartono i lavori pubblici a Caramagna Piemonte

Davanti alla chiesetta della Trinità verrà quindi realizzata una piazzetta con panchina e fioriere, con la sistemazione dei giochi e la realizzazione di una piattaforma in gomma anti-trauma. Inoltre, l’area sarà recintata, per la sicurezza dei bambini. Per questo intervento, la Regione Piemonte ha recentemente comunicato la concessione di un contributo di 80 mila euro.

Sempre dalla Regionearriverà un ulteriore contributo di 45.000 euro per la sistemazione di alcune piccole frane nei fiumi nei pressi del ponte di strada Chiosso e di strada Gabrielassi.

Verrà infine finanziata con un contributo statale di 37.000 euro la riqualificazione energetica della scuola media. 

Tutti i contributi sono arrivati grazie al costante lavoro di ricerca e progettazione interna degli uffici e degli amministratori“, ha sottolineato il sindaco Maria Coppola.

Bonus Caramagna, un aiuto alle attività in difficoltà