Ripartono i lavori pubblici a Caramagna Piemonte

887

A febbraio sono in programma due importanti lavori pubblici a Caramagna Piemonte: la ristrutturazione del cinema-teatro comunale e la costruzione della pista di salto in lungo.

lavori pubblici Caramagna Piemonte febbraio cinema teatro
Il rifacimento del cinema-teatro di Caramagna Piemonte prevede anche un nuovo foyer, dove sorgerà un angolo bar.

Ripartono i lavori pubblici a Caramagna Piemonte, con due cantieri importanti che prendono il via nel mese di febbraio.

La prima è la ristrutturazione del cinema-teatro comunale, progettata dagli architetti Girard ed Arciuolo di Cuneo. La parte termotecnica vedrà la collaborazione dell’ingegnere Paolo Ingaramo.

I fondi per il restauro, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, sono stati ottenuti con un finanziamento. L’intervento trasformerà la sala nei suoi aspetti architettonici e funzionali, nel rispetto delle nuove normative antincendio e di sicurezza.

Si cambierà completamente il foyer di ingresso, con la sistemazione di locale guardaroba, biglietteria e angolo bar. Rifatti anche gli impianti termico ed elettrico, con un sistema di ricambio d’aria e di raffreddamento della sala, oltre a una serie di lavori di riqualificazione estetica.

Il secondo intervento consiste nella pista di atletica e di salto in lungo, che sorgerà presso gli impianti sportivi comunali. Progettata dall’ingegnere Saglietto, di Cuneo, l’opera è finanziata con mutuo del Credito Sportivo (Sport in Comune).

lavori pubblici Caramagna Piemonte febbraio pista atletica
Il progetto della pista di atletica, destinata al salto in lungo, che sorgerà a fianco dell’area degli impianti sportivi comunali