Il 5 maggio a Caramagna la mostra “Esercizi di immaginazione”

213

Domenica 5 maggio nel salone polivalente di Caramagna Piemonte sarà possibile visitare la mostra artistica di Tiziana Cravero, Carlo Visconti e Antonella Tavella intitolata “Esercizi di immaginazione”. 

Uno degli scatti dell’espositore Carlo Visconti

Domenica 5 maggio a Caramagna Piemonte è in programma la mostra “Esercizi di immaginazione” di Tiziana Cravero, Carlo Visconti e Antonella Tavella.

La mostra è stata realizzata nell’ambito del Raduno Statico “Modern Vintage” ed è allestita nel salone polivalente di piazza Boetti.

Conclusa la manutenzione degli “Orti didattici” a Caramagna Piemonte

Tiziana Cravero di Sommariva del Bosco, fotografa professionista da molti anni, esporrà nature morte sul tema del cibo, realizzate con la tecnica del light painting. “L’oggetto semplice, il quotidiano ha catturato il mio sguardo –spiega Tiziana- non potevo non trasformarlo in fotografia”.

Carlo Visconti, originario di Sanfrè, esporrà lavori sul tema dell’uovo: “L’uovo è l’emblema della fragilità ma anche dell’equilibrio. Simbolo di purezza, candore, perfezione e armonia, rappresenta l’inizio, il seme, la nascita, la fecondità, materia prima dalla quale nasce il microcosmo. Curva sinuosa, sensuale, femminile, affascinante, infonde sicurezza, dolcezza, ma al contempo è mistero serafico e pericoloso. Racchiude in sé l’Essenza dell’esistenza”.

Antonella Tavella, di Sommariva del Bosco, lavora nel mondo del vino e vive a stretto contatto con le vigne e i paesaggi mozzafiato di Langa, principale ispirazione delle sue opere.

La mostra sarà visitabile in orario 9:30-18, con ingresso libero e gratuito.

Gli atleti dell’Okinawa Caramagna sul podio ai regionali di karate