Carignano, biciclettata di comunità con La Città che Cresce

310

Oggi, venerdì 27 maggio, a Carignano, il gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce” organizza una biciclettata per raccogliere idee su come valorizzare gli spazi verdi del Comune.

carignano biciclettata
Questa sera a Carignano è in programma una “biclettata” attraverso il parco fluviale del Po con il gruppo “La Città Che Cresce”

Il gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce” invita gli abitanti di Carignano a partecipare a due brevi escursioni (una “biciclettata” e una a piedi) con l’obiettivo di raccogliere idee per un migliore utilizzo di alcuni spazi verdi pubblici.

Il primo appuntamento sarà questa sera, venerdì 27 maggio, con ritrovo in piazza Savoia alle ore 18 in bicicletta: si arriverà vicino al fiume, passando per il “bosco per la città”, zona boschiva istituita una trentina di anni fa dal Comune su proposta dell’associazione “Amici del Po”.

Carignano, intervista al gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce

L’escursione, accompagnata da persone competenti che offriranno spunti interessanti, durerà 40 minuti circa; al rientro è previsto un rinfresco, che sarà anche l’occasione per scambiarsi idee e proposte.

“Un’occasione preziosa per passare del tempo in buona compagnia e andare alla scoperta di come gustare e valorizzare di più il patrimonio naturale che abbiamo a disposizione”, spiegano gli organizzatori.

La seconda escursione, prevista per il 10 giugno, si svolgerà a piedi.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 320-0655648 (Sara), oppure al 339-6032304 (Francesco).

La bicicletta salva futuro: la Giornata Nazionale della Bicicletta parla della salute del Pianeta e dei suoi abitanti