Evento formativo a Carignano per chi cerca lavoro

289

Il 2 maggio al teatro Cantoregi di Carignano si terrà “Allenarsi per il Futuro”, momento di formazione per giovani in cerca di lavoro organizzato dall’Istituto superiore Bobbio. Ospite d’eccezione, l’ex calciatore Moreno Torricelli.

Moreno Torricelli formazione lavoro ph. Wikipedia
Moreno Torricelli, ospite d’eccezione dell’evento


Gli allievi e le allieve delle classi quarte e quinte dell’Istituto “Bobbio” di Carignano parteciperanno la mattina del prossimo 2 maggio a un evento formativo in programma al teatro Cantoregi, che rientra nel progetto Vo.la.re. (Volontariato – Lavoro – Responsabilità) di Prioritalia, proposto dalle aziende Randstad e Bosch in collaborazione con i Comuni di Carignano e Vinovo.

“Allenarsi per il Futuro” ha come obiettivo il contrasto della disoccupazione giovanile e la prevenzione del fenomeno dei Neet (Not in Employment, Education or Training), orientando i giovani al loro futuro attraverso la metafora dello sport e offrendo opportunità di alternanza scuola–lavoro.
Passione, Impegno, Responsabilità e soprattutto «Allenamento» sono i principali valori trasmessi da testimonial sportivi di fama internazionale per accompagnare i giovani al futuro lavorativo“, spiegano dalla scuola superiore carignanese.

Il 2 maggio -dopo i saluti di benvenuto di Giorgio Albertino, sindaco di Carignano, Gianfranco Guerrini, sindaco di Vinovo, e del dirigente scolastico del Bobbio, Franco Zanet- i responsabili Brunella Airaudo, regional director Randstad Italia e Claudio Trucato, project leader di Vo.La.Re, illustreranno il progetto ai giovani partecipanti.
Invitato speciale sarà Moreno Torricelli, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, divenuto in seguito allenatore, che racconterà la sua esperienza di vita, tristemente segnata dalla perdita della moglie, colpita da una grave malattia.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, tutti i giovani giovani attualmente in cerca di occupazione che lo desiderino avranno inoltre la possibilità di incontrare il personale di Randstad e consegnare il loro curriculum vitae.
Motivazione, impegno, resilienza di fronte alle prove della vita sono i valori forti che devono sorreggere studenti e studentesse che si affacciano alla vita adulta e si preparano a scelte importanti per il loro futuro“.

Gli interessati possono partecipare all’incontro iscrivendosi al seguente link:https://forms.gle/Hf7YvrRusHwRtJSr7