Percorso lavorativo per 10 giovani carmagnolesi

169

Fino al 10 maggio aperte le candidature del progetto “My Future”, promosso dall’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola e rivolto a giovani dai 16 ai 24 anni.

10

Fino a venerdì 10 maggio è possibile candidarsi per partecipare al percorso di orientamento My Future, inserito nel progetto “Giovani e Lavoro: territori in movimento” promosso dal Comune di Carmagnola in collaborazione con la Cooperativa Orso, grazie al contributo della Fondazione Crt.

Il progetto intende sostenere 10 Neet (“Not in Employment nor in Education or Training”, acronimo che individua i giovani che non studiano, non lavorano e non si formano) con l’obiettivo di supportare l’acquisizione e lo sviluppo di competenze e strumenti per la costruzione del proprio progetto personale e professionale e per la ricerca del lavoro.

Al progetto possono partecipare ragazzi e ragazze residenti a Carmagnola da almeno tre anni, in età compresa tra i 16 ed i 24 anni, non iscritti o non frequentanti alcun corso di studi o di formazione professionale.
Tutti i candidati verranno sentiti a colloquio dagli operatori dell’Informagiovani e Lavoro per verificare i requisiti e le motivazioni.

Gli ammessi potranno partecipare al percorso, che prevede incontri informativi su tematiche relative a giovani e lavoro, laboratori per la ricerca del lavoro, percorsi formativi e orientativi sulla definizione del proprio progetto professionale, per la realizzazione del quale potrà essere riconosciuta l’erogazione di un incentivo economico del valore massimo di 350 euro.
Inoltre i ragazzi potranno essere affiancati con consulenze individuali.

Il bando e la modulistica di partecipazione sono disponibili sul sito www.iglcarmagnola.it.
Per maggiori informazioni, chiamare lo 011-9710196.