Inaugura a Carignano la mostra di Antonio Acuc

174

Sabato 10 settembre la biblioteca comunale di Carignano ospiterà l’inaugurazione della mostra d’arte di Antonio Acuc.

mostra acuc carignano
Carignano, sabato l’inaugurazione della mostra di Antonio Acuc

Sabato 10 settembre 2022, alle ore 18, la biblioteca comunale di Carignano ospiterà l’inaugurazione della mostra d’arte di Antonio Acuc dal titolo “Ascolto la tua voce e la traduco in colore”.

Originario in Francia ma con una formazione artistica in Italia alle spalle, Acuc si ispira nelle sue opere alle avanguardie e al Nouveau Realisme. Caratteristica dei suoi quadri è l’utilizzo di materiali e oggetti della quotidisanità, come stoffe e tubetti di colori. Non manca tuttavia una grande attenzione al colore, derivata dagli studi artistici precedenti.

Carignano, tra collage e arteterapia: intervista all’artista Margherita Marchesini

Peculiarità della sua esperienza è la partecipazione dei suoi quadri al film “L’industriale” di Antonio Montaldo, i quali hanno avuto un forte impatto nella scenografia.

La mostra artistica sarà visitabile fino a domenica 2 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle ore 18. Inoltre, domenica 11 e lunedì 12 settembre sarà-possibile accedere al vernissage dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet o contattando il Comune ai numeri 011-9698481 o 011-9698442 o via email all’indirizzo culturaturismo@comune.carignano.to.it.

“Tra magia e geometria”, l’arte di Francesco Casorati a Carmagnola