Carignano: segnalazioni dei danni causati dalle gelate

495

Le aziende agricole di Carignano che hanno subito danni di produzione in seguito alle gelate del 7 e dell’8 aprile possono inviare le proprie segnalazioni al Comune entro lunedì 3 maggio 2021.

carignano gelate segnalazioni danni
Carignano invita le aziende agricole del territorio a presentare segnalazione dei danni causati dalle gelate

A seguito delle gelate tardive del 7 e 8 aprile 2021, le aziende agricole di Carignano che hanno subito danni di produzione potranno inviare le proprie segnalazioni al Comune entro lunedì 3 maggio 2021.

La possibilità di comunicare le problematiche causate dall’abbassamento delle temperature è stata stabilita dalla Regione Piemonte, che provvederà a effettuare una ricognizione ai fini di pervenire a una stima dei danni e ad acquisire ulteriori informazioni in merito.

Le segnalazioni, realizzate attraverso l’apposito modello agricoltura-produzioni predisposto dalla Regione, devono essere inviate per via telematica all’indirizzo di posta elettronica protocollo@cert.comune.carignano.to.it utilizzando l’indirizzo PEC aziendale.

Sarà il Comune stesso a trasmettere i relativi dati all’ente regionale che, a sua volta, li notificherà al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, il quale valuterà se prendere provvedimenti in linea con la normativa vigente.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune di Carignano o contattare l’Ufficio Agricoltura al numero di telefono 011-9698415.

Racconigi: sostegni agli agricoltori per i danni da gelo