Croce Rossa di Racconigi, i ragazzi del Servizio Civile pronti per le emergenze

275

I ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile alla Croce Rossa di Racconigi hanno superato il corso di abilitazione ai servizi di emergenza.

croce rossa Racconigi
Tutti i ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile alla CRI di Racconigi sono ora in grado di gestire le emergenze

Nei giorni scorsi i ragazzi e le ragazze che svolgono il servizio civile al Comitato di Racconigi della Croce Rossa (comprese le sedi di Barge e Paesana) hanno brillantemente superato il corso per l’abilitazione ai servizi di emergenza.

I nomi dei giovani volontari sono i seguenti: Claudia Bernardi, Thomas Biga, Laura Carbonari, Ahmed El Rhorfi,  Alessandro Falletta,  Giovanni Guerra, Flavia Pignata, Alessio Praticó, Luca Gaido Lamberti, Giulia Petitti, Fahima Bounaceur,  Fabio Ferrero e Federico Maccario.

La Croce Rossa di Racconigi in aiuto agli anziani per prenotare i vaccini

Durante l’ultimo anno, gravato dalla pandemia da Covid-19, il lavoro della CRI è stato indispensabile: i volontari, oltre ad essere impiegati nelle consuete mansioni di soccorso e trasporto infermi, si sono anche occupati di tutta una serie di situazioni legate all’emergenza sanitaria.

Fin dai primi giorni di pandemia la Croce Rossa racconigese si è subito messa a disposizione della popolazione, consegnando a domicilio farmaci, spesa e beni di prima necessità e distribuendo buoni pasto alle famiglie più bisognose.

I ragazzi del servizio civile andranno ad affiancare i volontari in tutte le attività portate avanti dall’organizzazione.

Croce Rossa di Racconigi, bilancio di un 2020 segnato dalla pandemia