Carignano, torna il Teatro in Piazza con la Fric-Filo 2

154

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno torna a Carignano il “Teatro in Piazza” con la Compagnia “Fric-Filo 2”, che porta in scena la commedia “Don Pero che a-i pensa chièl”.

carignano teatro in piazza
La Compagnia “Fric-Filo 2” torna in scena a Carignano con “Don Pero che a-i pensa chièl”, in occasion dell’iniziativa “Teatro in Piazza” (foto: Facebook)

Si apre la stagione degli eventi estivi a Carignano con il ritorno dell’iniziativa “Teatro in Piazza”: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 la Compagnia “Fric-Filo 2” va in scena con “Don Pero che a-i pensa chièl”, un classico della letteratura teatrale piemontese in tre atti di Alberto Rossini, adattato e diretto dal regista Pierluca Costa.

Don Pero che a-i pensa chièl è una commedia storica per la Fric Filo, perché già portata in scena nell’ormai lontano 1980, allora interpretata da Roberto Pautasso.

Carignano, annunciato il programma 2022 degli eventi della Pro Loco

Questa la trama: “Don Pero, prevòst del paese, si ritrova immischiato in faccende amorose che poco lo riguarderebbero, se non dovesse rispettare il suo ruolo di collante nella piccola società del paesino e, soprattutto, rispondere a velati ricatti di alcuni personaggi che si sentono un po’ troppo importanti. Tra promesse nate da amori improbabili e “filarin” insospettabili, Don Pero non può far altro che alzare gli occhi al cielo e … il tono di voce per placare gli impulsi nevrotici di vizi soffocati per troppo tempo“.

Gli spettacoli si terranno all’interno dell’ala del mercato coperto di piazza Savoia; per prenotazioni e dettagli è possibile rivolgersi all’Ottica Scamuzzi (piazza Carlo Alberto 67 – 011-9699602).

Si animano le serate a Carmagnola, aspettando i “Giovedì sotto le Stelle”