Si animano le serate a Carmagnola, aspettando i “Giovedì sotto le Stelle”

289

In attesa dell’avvio ufficiale dei “Giovedì sotto le Stelle”, dal 23 giugno, sono in programma a Carmagnola due serate denominate AperiArt di arte, musica e gusto, nel segno del divertimento e dello stare insieme.

giovedì a carmagnola
Il 9 e il 16 giugno è in programma a Carmagnola la manifestazione “AperiArt – La bella estate”, con vernissage artistici e apertivi gourmet

Carmagnola inizia ad animarsi il giovedì sera con “AperiArt – La Bella Estate”, in attesa dell’avvio ufficiale dei “Giovedì sotto le Stelle” 2022, previsto per il prossimo 23 giugno.

Questo giovedì, 9 giugno, e il prossimo, 16 giugno, è infatti in programma una manifestazione di anteprima denominata, a cura del Laboratorio Gourmet Carmagnola in collaborazione con l’Ascom, con la direzione artistica di Cinzia Rastiello.

Letti di Notte 2022: tutto il programma e i dettagli del festival letterario di Carmagnola

Si tratta di due serate nel segno di Arte, Musica e gusto a chilometri zero, con esposizioni di opere di artisti locali in abbinamento a un aperitivo gourmet o a un calice di vino nei 15 locali cittadini che aderiscono all’iniziativa.

Dalle 19 si terranno i vernissage; le opere avranno come filo conduttore il tema “La bella estate”. Questi gli artisti coinvolti: Matilde Beninati, Susy Beordo, Alessia Bertello, Grazia Bosco, Mattia Floris, Roberto Mudadu, Sara Luciani, Rossana Panuello, Cinzia Rastiello, Sergio Ribotta, Paolo Spertino, Monica Ternavasio, Walter Tesio, Margherita Vaschetti e Carla Vergano

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

«E’ un modo per iniziare a ritrovarsi e fare festa, brindando alla stagione estiva ormai imminente -spiega Marco Fedele, organizzatore della manifestazione- Quest’anno la parola d’ordine della nostra manifestazione sarà ‘Guarda come mi diverto’, un’esplosione di energia pronta a coinvolgere le persone di ogni età».

I “Giovedì” si apriranno ufficialmente il 23, con una serata all’insegna della moda e dell’hair styling, per concludersi a inizio agosto; previsti, come sempre, diversi percorsi tematici nel cuore città, con la Via della Moda, la Via del Vino, la Via dell’Arte e la Via della Musica. Il 2 luglio si terrà la Notte Bianca in via Torino, a Salsasio.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram ufficiali dei Giovedì sotto le Stelle.

Domenico La Mura: “Commercio e manifestazioni a Carmagnola, il segreto è la sinergia”