Mercoledì 9 marzo a Carignano l’Associazione Oltre ha organizzato un incontro informativo su un corso di difesa personale femminile.
Nello specifico, si tratta di un progetto aperto alle over 16, che ha l’obiettivo di “diffondere la cultura del rispetto, fornire alle donne una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, migliorare l’autostima e la conoscenza del sé, per essere più capaci di affrontare situazioni di violenza e aggressione“.
Il corso -tenuto da: un tecnico di lotta olimpica e di metodo globale di autodifesa, uno psicologo, un magistrato ed eventuali altre figure esperte- sarà costituito da otto lezioni: due saranno di tipo tecnico/pratico della durata di 150 minuti e riguarderanno gli elementi di psicologia applicata e il diritto alla legittima difesa. Le lezioni restanti saranno poi di 90 minuti e saranno di tipo pratico.
Il corso sarà aperto ad un massimo di 16 partecipanti e gli incontri avranno luogo alla palestra di lotta Polisportiva Carignano, situata in via Roma 26.
Per maggiori informazioni relative alle date, ai costi e alle iscrizioni, è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica associazioneoltreaps@gmail.com o il numero di telefono 327-0465406.