Incontro con la scrittrice Gabriella Mosso a Piobesi

578

Martedì 8 marzo la biblioteca di Piobesi Torinese ospiterà un incontro con la scrittrice Gabriella Mosso, che presenterà il suo libro “Ce la farò”, edito da Araba Fenice. Insieme a lei sarà presente l’autrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti.

biblioteca piobesi libro scrittrice gabriella mosso giuseppina valla innocenti
I due libri della scrittrice Gabriella Mosso: il testo “Ce la farò” sarà protagonista dell’incontro organizzato per martedì 8 marzo alla biblioteca di Piobesi Torinese (foto: Facebook – Gabriella Mosso)

Martedì 8 marzo, alle ore 17, la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospiterà un incontro con la scrittrice Gabriella Mosso, che presenterà il suo libro “Ce la farò”; ad accompagnarla sarà presente la scrittrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti.

Con il mese di marzo riprendiamo le letture all’ora del tè; è previsto un avvio speciale con due ospiti d’onore: l’autrice Gabriella Mosso dialogherà con Giuseppina Valla per la presentazione del suo ultimo libro dal titolo Ce la farò, edito dalla casa editrice Araba fenice -comunicano dalla biblioteca civica di Piobesi Torinese- Sarà un’occasione per condividere la passione per i libri e festeggiare insieme la giornata della donna“.

“Ce la farò” è un romanzo autobiografico in cui Gabriella Mosso, l’autrice, racconta di un difficile periodo della sua vita, che ha superato grazie all’aiuto di ricordi e pensieri positivi: “Ho liquidato in via definitiva la domanda rivedrò la mia casa?, con la fiduciosa visione della mia tartaruga Clementina, dormiente sotto un albero. In primavera si sarebbe ripetuta la magia della sua ricomparsa, ancor più lenta del solito per il lungo sonno. Io sarei stata lì a salutarla, anch’io più lenta del solito, ma entrambe vive“.

Giuseppina Valla Innocenti: la scrittrice di Castagnole tra libri e riflessioni

Come ha sottolineato l’autrice nel ricordare l’appuntamento di martedì, con lei sarà presente la scrittrice e sua amica Giuseppina Valla Innocenti, con cui leggerà alcuni passi del proprio romanzo; sono previsti anche interventi da parte del pubblico.

L’evento prevede l’ingresso libero ma è necessario presentare il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina per tutta la durata dell’incontro. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono contattare la biblioteca civica di Piobesi Torinese al numero 011-9657846 oppure all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.piobesi.to.it.

Giornata della Donna 2022: le iniziative a Carmagnola