Il Carmagnolese.it

Carmagnola: cantiere di lavoro per 10 disoccupati over 58

Il Comune di Carmagnola propone un cantiere di lavoro rivolto a disoccupati con almeno 58 anni d’età. Dieci i posti a disposizione; domande entro il 2 novembre.

Fino al 2 novembre 2022 sono aperte le iscrizioni al cantiere di lavoro per disoccupati over 58 organizzato dal Comune di Carmagnola

C’è tempo fino al 2 novembre per presentare domanda di partecipazione al progetto “Carmagnola si…cura” (seconda edizione), cantiere di lavoro per disoccupati con almeno 58 anni di età.

Dieci i posti disponibili; le attività previste -che partiranno il prossimo 1° dicembre- riguardano la valorizzazione del patrimonio ambientale e del patrimonio pubblico urbano.

I soggetti avviati verranno impiegati per 260 giornate lavorative, con 30 ore settimanali distribuite su sei giornate -spiegano dal Comune di Carmagnola- L’indennità giornaliera è di 30,15 euro lordi; l’individuazione dei partecipanti è effettuata tramite selezione pubblica“.

Inserimenti lavorativi a Carmagnola per persone svantaggiate o con disabilità

I destinatari sono tutti i soggetti residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda, con priorità a chi risiede in Carmagnola.

Questi i requisiti necessari:

Regione Piemonte, finanziati i Cantieri di Lavoro 2023

La domanda deve essere redatta utilizzando l’apposita modulistica, scaricabile anche dal sito internet istituzionale del Comune di Carmagnola, e va presentata entro il 2 novembre 2022. Le modalità sono descritte nel bando.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Competenze Carmagnola, in viale Garibaldi 29 (piazza Italia), nei seguenti orari: lunedì 14-18, mercoledì 9-13, giovedì 14-18. E’ anche possibile telefonare al numero 011-9710196 o all’Ufficio Politiche sociali del Comune allo 011-9724224.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia