Due carmagnolesi al congresso nazionale di Forza Italia Giovani

113

Una rappresentanza del Direttivo di Forza Italia di Carmagnola, composta da Giorgio Fiore e Alfonso Conte, ha preso parte ai lavori del Congresso nazionale di Forza Italia Giovani 2025.

Simone Leoni congresso Forza Italia Giovani
Simone Leoni eletto alla guida nazionale di Forza Italia Giovani

Anche Carmagnola era presente al Congresso nazionale di Forza Italia Giovani 2025, svoltosi a Roma, che ha incoronato Simone Leoni alla guida del movimento giovanile del partito fondato da Silvio Berlusconi e oggi guidato da Antonio Tajani.

Tra le numerose Delegazioni regionali e provinciali, era infatti presente al Palazzo dei Congressi dell’EUR anche una rappresentanza del Direttivo carmagnolese: si tratta di Giorgio Fiore, responsabile delle relazioni pubbliche per gli Azzurri a livello locale, e di Alfonso Conte, coordinatore dei giovani forzisti del territorio.

I due carmagnolesi- che sono anche delegati nazionali– sono stati affiancati dalla coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani, Maria Vittoria Marocco, e del coordinatore regionale del movimento giovanile forzista, Ludovico Seppili.

Da Carmagnola al Congresso Forza Italia Giovani
Il carmagnolese Giorgio Fiore con la coordinatrice provinciale Maria Vittoria Marocco al Congresso di Forza Italia Giovani

«È stato un momento di confronto e di crescita -commenta Fiore- Questo Congresso ha dimostrato come la Politica, se fatta con passione e visione, possa ancora fare squadra. Oggi abbiamo avuto la conferma che le idee e i valori di Silvio Berlusconi non sono scomparsi, ma vivono dentro di noi, pronti ad essere portati avanti e realizzati».

E aggiunge: «L’energia dei giovani arrivati da ogni parte d’Italia ci ha fatto capire una cosa importante: Forza Italia è oggi il primo e più importante movimento giovanile in Italia, non solo per i numeri, ma per le idee, la presenza e la qualità del dibattito».

Da Carmagnola al Congresso Forza Italia Giovani
Anche il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Alfonso Conte, ha preso parte al congresso nazionale svoltosi a Roma

Anche Alfonso Conte ha voluto condividere la sua riflessione: «Dopo una giornata così intensa, abbiamo capito che Forza Italia Giovani è ricca di ragazze e ragazzi pronti a impegnarsi per il Paese e per i territori che rappresentano -sottolinea- Con l’elezione di Simone Leoni a nuovo segretario nazionale, si è accesa una fiamma di speranza: quella di un movimento giovanile finalmente protagonista, capace di portare idee nuove, proposte concrete e valori forti all’interno del nostro partito».

L’evento ha visto la partecipazione di ospiti illustri, tra cui il segretario nazionale Antonio Tajani, vice-presidente del Consiglio dei Ministri; i ministri Anna Maria Bernini e Paolo Zangrillo; il presidente dei Senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri e tanti altri esponenti di rilievo delle istituzioni e del partito.

Forza Italia Giovani si organizza a Carmagnola

Nuovo Coordinamento a Carmagnola per Forza Italia Giovani, il movimento giovanile del partito fondato da Silvio Berlusconi: Alfonso Conte è il nuovo coordinatore, Francesco Pagnotta suo vice. È stato eletto il nuovo Coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani a Carmagnola,… Leggi tutto Forza Italia Giovani si organizza a Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti