Il Comune di Carmagnola ha approvato la concessione di un contributo da 28 mila euro per la ristrutturazione del Circolo Edera di borgo San Bernardo.

Il Circolo Unione Famigliare Edera di borgo San Bernardo si prepara a rinnovarsi grazie a un importante contributo del Comune di Carmagnola. L’Amministrazione ha infatti approvato la concessione di 28 mila euro per sostenere i lavori di ristrutturazione e messa a norma dei locali della storica sede di via del Porto 148, affidata in comodato gratuito all’Associazione.
L’intervento –dal valore complessivo di oltre 35 mila euro– riguarda in particolare i locali adibiti a bagno e antibagno, cucina, spogliatoio, deposito e palestra, spazi centrali per le attività ricreative e sociali che da anni animano il Circolo.
I lavori consentiranno di migliorare la funzionalità e la sicurezza degli ambienti, garantendo al tempo stesso una maggiore accessibilità e comfort per soci e frequentatori.
Fondato nel 1911, il Circolo Edera è da oltre un secolo un punto di riferimento per la comunità sanbernardese.
Oggi propone numerose attività ludiche e sportive, dai tornei di carte e biliardo professionale ai corsi di yoga e ballo latino-americano, offrendo anche un servizio bar e una spaziosa sala con palco e impianto audio, utilizzata per feste, compleanni e cerimonie.
Gli interventi permetteranno di preservare e valorizzare uno degli spazi sociali più attivi della città, proiettandolo verso il futuro nel segno della sicurezza e della convivialità.











































