Al via i corsi fitness gratuiti per over 65 al Circolo Edera di San Bernardo

586

Hanno preso il via i corsi gratuiti di ginnastica, pilates e yoga al Circolo Edera di borgo San Bernardo, a Carmagnola, rivolti a persone over 65 e finanziati dalla Regione Piemonte.

circolo edera san bernardo
Un momento della serata di presentazione dei corsi di ginnastica, yoga e pilates al Circolo Edera di borgo San Bernardo di Carmagnola

Hanno preso il via i corsi gratuiti di ginnastica, pilates e yoga al Circolo Edera di via del Porto 148, in borgo San Bernardo di Carmagnola, rivolti a persone over 65 e finanziati dal settore Settore Pari Opportunità e Innovazione sociale della Regione Piemonte.

Il progetto “Benessere senza età” è aperto a maschi e femmine, anche non residenti in città, e le lezioni sono tenute dal trainer Francesco Arone, titolare di Benessere 361 gradi, mentre le attrezzature sono fornite da Jumbo Sport.

Corsi gratuiti di ginnastica, yoga e pilates al Circolo “Edera” di San Bernardo

Questi gli orari:

  • Ginnastica motoria ogni martedì 17:30-18:30
  • Ginnastica postulare ogni mercoledì 17:30-18:30
  • Pilates ogni giovedì 17:30-18:30
  • Yoga ogni venerdì 17:30-18:30

Le attività sono ospitate nell’ex gioco da bocce presente all’interno del Circolo, spazio di recente ristrutturato dal Comune. L’unico requisito per partecipare è il tesseramento al Circolo, al costo di 25 euro all’anno che include anche l’assicurazione. Agli aderenti ai corsi verranno forniti i tappetini su cui svolgere le attività e una t-shirt sportiva.

circolo edera san bernardo
Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, e l’assessore regionale Maurizio Marrone (a destra)

I dettagli del progetto sono stati presentati ufficialmente lo scorso sabato, nel corso di una serata in cui sono intervenuti Giampiero Sarno (tesoriere del Circolo), Tonina Demontis (vicepresidente), Francesco Arone, il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio, il vicesindaco Alessandro Cammarata e l’assessore regionale Maurizio Marrone.

Giampiero Sarno con il vicesindaco Cammarata

«Grazie alla Regione, in particolare all’assessore alle Politiche sociali Marrone, per il sostegno dato a questo nostro progetto -commentano dal Circolo- Un ringraziamento va anche al Comune di Carmagnola, nello specifico al vicesindaco Cammarata, per il recente intervento di ristrutturazione della sala polivalente, senza il quale non avremmo avuto una struttura adeguata per i corsi. Le istituzioni ci sono state vicine».

Per maggiori informazioni, contattare i numeri 340-3784012 (Giampy) o 339-6551624 (Tonina).

Pilates: in cosa consiste e quali benefici apporta