Lo sportello Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola offre assistenza a cittadini e imprese per ottenere la propria identità digitale SPID.

In questa fase, in cui diventa sempre più centrale l’accesso ai servizi telematici della Pubblica Amministrazione, il Comune di Carmagnola ha avviato un servizio di sostegno e di guida per tutti i cittadini che devono procedere all’attivazione di una identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Il servizio Informagiovani e Lavoro garantisce infatti un servizio di assistenza telefonica e/o via email per orientare gli utenti nell’acquisizione dello SPID.
Tale servizio è fruibile scrivendo all’indirizzo email igl@comune.carmagnola.to.it o chiamando i seguenti numeri telefonici negli orari indicati:
- Martedì, dalle 14 alle 18, telefono 011-9710196 o 338-6250269
- Mercoledì, dalle 9 alle 13, telefono 011-9710196 o 338-6250269
- Giovedì, dalle 14 alle 18, telefono 328-4218117
“Lo SPID costituisce oramai uno strumento indispensabile per accedere a numerosi bonus messi a disposizione tramite il portale dell’INPS o della Regione, oppure direttamente dal Comune -sottolinea il sindaco Ivana Gaveglio– Pertanto, come Amministrazione, abbiamo ritenuto importante supportare i nostri concittadini e le imprese del territorio nell’ottenere la propria identità digitale, sempre più utile per muoversi nei servizi online“.