Il Comune di Carmagnola rinnova il sistema di videosorveglianza nel parco di Cascina Vigna, migliorando l’efficienza dei collegamenti con il Comando di Polizia Locale.

L’obiettivo è ripristinare il corretto funzionamento della rete di fibra ottica multimodale che collega le telecamere del parco con la centrale operativa della Polizia Locale, dopo che alcune parti dell’infrastruttura erano risultate non più affidabili, con conseguente connessione poco stabile.
Grazie a questo intervento sarà possibile monitorare in tempo reale gli accessi e le zone principali del parco, migliorando la prevenzione contro atti vandalici e comportamenti scorretti, e garantendo una maggiore tutela per i cittadini che frequentano quotidianamente l’area verde.
Nel corso dei lavori saranno anche sostituiti i quadri elettrici ormai obsoleti, risalenti agli impianti installati tra il 2003 e il 2008. L’intervento è stato affidato alla ditta Cabril Service di Torino, a cui il Comune aveva già in precedenza affidato la realizzazione e manutenzione di alcuni impianti di videosorveglianza cittadini.
«Il progetto si inserisce in un percorso più ampio di manutenzione periodica e potenziamento della sicurezza urbana, che interessa diversi punti sensibili della città -sottolineano dall’Amministrazione- La Vigna, in particolare, rappresenta un’area di grande importanza e assai frequentata. Richiede quindi un sistema di controllo affidabile e moderno».












































