Una settimana in blu per sensibilizzare sull’autismo

392

Iniziativa a Carmagnola fino a domenica 7 aprile promossa dall’Associazione Angeli di Ninfa: anche la torre civica è stata illuminata di blu.

Carmagnola in Blu

Fino a domenica 7 aprile 2019 prosegue l’iniziativa “Carmagnola in Blu”, promossa dall’Associazione Angeli di Ninfa Onlus per sensibilizzare sulla tematica dell’autismo.

Il progetto è patrocinato dall’Amministrazione comunale Carmagnolese, che per l’occasione ha deciso di illuminare di colore azzurro la torre civica del castello municipale.

Alla settimana di sensibilizzazione sull’autismo hanno aderito anche tanti esercizi commerciali e alcune scuole della città, esponendo un nastro o un palloncino blu consegnato dall’Associazione.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con le società sportive Us Salsasio e Carmagnola Basket, entrambe protagoniste insieme ad Angeli di Ninfa di progetti di sport specificatamente destinati a ragazzi autistici.

Un’ulteriore evento collaterale sarà l’esposizione delle opere delle artiste Emilia Bucolo ed Elda Vigliarolo in occasione di CittArte 2019, il 19-20-21 aprile prossimi nella chiesa di San Rocco, con una mostra bi-personale dal titolo “Emozioni in Blu”.

Per ulteriori informazioni sulla Settimana, è possibile contattare la presidente di Angeli di Ninfa, Antonella Cavallini, al numero 331-3887285 oppure visitare la pagina Facebook “Angeli di Ninfa”.