Carmagnola, nuova rotonda tra via Bergamina, via Genova e via Novara

1504

Approvato il progetto della nuova rotonda tra via Bergamina, via Genova e via Novara, a Carmagnola. L’opera avrà un costo di 75 mila euro.

Carmagnola rotonda via Bergamina
L’incrocio tra via Bergamina, via Genova e via Novara, a Carmagnola: qui nascerà una nuova rotonda.

La Giunta comunale di Carmagnola ha approvato il progetto per la realizzazione della nuova rotonda che andrà a regolare (e rallentare) il traffico tra via Bergamina, via Genova e via Novara, a Salsasio.

Si tratta di un’area che risulta molto trafficata, essendo via Novara utilizzata come viabilità alternativa a via Torino, soprattutto in direzione Villastellone, Carignano e Torino -spiegano dall’Amministrazione Gaveglio- Tale incrocio, inoltre, è anche crocevia importante nel periodo di apertura delle scuole, in quanto su via Genova è presente un ingresso alla scuola primaria di Salsasio“.

Il progetto definitivo-esecutivo dell’opera è stato realizzato dallo studio Piessegi Ingegneri e Architetti Associati di Vinovo, esperto in viabilità, e avrà un valore di 75 mila euro, inclusa l’acquisizione di alcune aree. L’intervento sarà finanziato con fondi comunali.

Si tratta di un’opera importante per la viabilità in tutta l’area, che consentirà di offrire maggiore sicurezza stradale anche a chi frequenta la chiesa Beata Enrichetta -commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carmagnola, Alessandro CammarataQuesta nuova rotonda, inoltre, si aggiunge a un’altra che, analogamente, andremo a realizzare a breve in via Sommariva, all’altezza dello svincolo per l’area commerciale Bennet, altro punto nevralgico della viabilità cittadina“.

Due nuove rotonde in arrivo a Carmagnola